Windows Live Mail: errore 0x800ccc0d in Invia/Ricevi

Problema: utilizzando il client di posta elettronica Windows Live Mail risulta impossibile inviare e ricevere i propri messaggi di posta elettronica, come se il client fosse offline (scollegato da Internet), quando invece la connessione funziona correttamente. L’errore riportato nella scheda Errori è Impossibile trovare l’hostID errore 0x800ccc0d. Continua a leggere “Windows Live Mail: errore 0x800ccc0d in Invia/Ricevi”

OS X Mavericks: usare una stampante condivisa Windows

Problema: nei computer Apple Macintosh (iMac, MacBook, Mac Pro, Mac Mini), dopo l’aggiornamento del sistema operativo OS X alla versione 10.9 Mavericks, non risulta più possibile stampare attraverso una stampante condivisa tramite Windows XP. Nella precedente versione la stessa stampante con identica configurazione di rete funzionava correttamente. Eventuali cartelle condivise sul medesimo pc Windows restano accessibili come prima. Continua a leggere “OS X Mavericks: usare una stampante condivisa Windows”

Importare la rubrica (wab) di Outlook Express in Mozilla Thunderbird

Il client di posta Outlook Express non è più presente nelle nuove versioni di Windows successive a Windows XP (Windows Vista, Windows 7, Windows 8) e pertanto cambiando computer risulta necessario importare i dati verso un nuovo client in grado di gestire le nostre e-mail. Una ottima scelta può essere Mozilla Thunderbird, il client di posta della famiglia Mozilla, fratello di Mozilla Firefox. Continua a leggere “Importare la rubrica (wab) di Outlook Express in Mozilla Thunderbird”