Copiare la rubrica da un Nokia senza USB

Alcuni vecchi cellulari Nokia, o alcuni più recenti di fascia bassa, non hanno la porta USB per poter essere connessi ad un computer, quindi non risulta facile esportare dati o effettuare un backup. Questa guida spiega come salvare i dati e trasformarli in un formato poi facilmente importabile da un nuovo cellulare. Continua a leggere “Copiare la rubrica da un Nokia senza USB”

Classic ASP: attivare GestPay di Banca Sella in modalità crittografia

In un sito e-commerce sviluppato in ASP (IIS5 o successivi) che gestisce le transazioni con carta di credito tramite GestPay di Banca Sella, per usufruire dell’interfaccia crittografia, è necessario installare un componente aggiuntivo ed una serie di software a supporto, indispensabili per il corretto funzionamento. Continua a leggere “Classic ASP: attivare GestPay di Banca Sella in modalità crittografia”

Come cambiare la product key di Office 2013

Può capitare che dopo aver installato Office 2013 sia necessario cambiare la product key per poi ripetere l’attivazione, ad esempio nel caso di cessione del computer, installazione multipla tramite clonazione del disco oppure nel caso in cui si veglia regolarizzare la licenza di un Office contraffatto. Questa guida serve per effettuare questa operazione senza disinstallare e reinstallare il software. Continua a leggere “Come cambiare la product key di Office 2013”

Accedere al Prompt dei comandi in modalità amministratore

Per effettuare alcune operazioni avanzate sui programmi o sul sistema operativo è necessario utilizzare dei comandi tramite la console DOS chiamata Prompt dei comandi. Nei moderni sistemi operativi alcune operazioni che richiedono privilegi elevati devono essere eseguiti in modalità amministratore. Questa guida spiega come aprire la console in tutte le principali versioni di Windows. Continua a leggere “Accedere al Prompt dei comandi in modalità amministratore”