Matilde Sartorari

È di nuovo online il sito di Matilde Sartorari. Con l’occasione abbiamo inaugurato la pagina facebook, il profilo twitter e, per non fare un torto a nessuno, anche la pagina Google+

matilde-sartorari

Sito internet: www.matildesartorari.com
Pagina facebook: fb.com/matilde.sartorari
Profilo twitter: twitter.com/MSartorari
Pagina Google+: plus.google.com/b/107061910489322407599/107061910489322407599
Negozio e-bay: stores.ebay.it/Atelier-Matilde-Sartorari

Dimora del Viaggiatore

È online la grafica rinnovata de La Dimora del Viaggiatore, un bed & breakfast di Verona. Con l’occasione del restyling grafico è stata aggiornata la versione del CMS WordPress e convertito a JQuery tutti i menu (ora posizionato lateralmente) e lo slideshow delle immagini fotografiche. In questo progetto sono utilizzati 3 plugin realizzati da me, ancora in fase sperimentale e non ancora rilasciati ufficialmente nel repository WordPress.

Nome del Progetto: Dimora del Viaggiatore
Committente: Le Dimore di GB Srl

www.dimoradelviaggiatore.it

Gardasee Ferienwohnungen

Gardasee Ferienwohnungen è il progetto riguardante un Residence sul Lago di Garda in 4 lingue e booking online con carta di credito.

Oltre che le classiche informazioni riguardo l’ospitalità della struttura, le foto, la sua posizione e come raggiungerla, è presente un sistema di prenotazione online con ricerca in tempo reale della disponibilità, quotazione immediata e versamento dell’acconto tramite carta di credito con transazione protetta su canale SSL garantito da Banca Sella.

Progetto:
Gardasee Ferienwohnungen
Leader del progetto:
Le Dimore di GB
Ruolo nel progetto:
Sviluppo, adattamento grafica, SEO
Tecnologie utilizzate:
HTML, JavaScript, PHP, WordPress, MySQL
Home page (URL):
www.gardaseeferienwohnungen.com

Casa dell’usato

Casa dell’usato è il mio nuovo progetto imprenditoriale iniziato lo scorso giugno, rilevando il mercatino dell’usato Riciclandia a Villafontana di Bovolone. Assieme agli altri 2 soci, seguiamo questo progetto come seconda attività.

Si tratta di un classico mercatino dell’usato, dove chi vuole può portarci in conto vendita i propri oggetti che non usa più. Effettuiamo inoltre anche sgomberi e traslochi di case ed appartamenti. Siamo specializzati nell’antiquariato (mobili d’epoca sia originali che riproduzioni), nel modernariato (jukebox, flipper, hi-fi, elettronica vintage) e nel collezionismo (monete, francobolli e modellismo).

È finalmente online il sito, raggiungibile presso www.casadellusato.it, con tutti i nostri prodotti principali.  Abbiamo inoltre aperto una pagina su Facebook, dove vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti.

Progetto:
Casa dell’usato: antiquariato, modernariato, collezionismo
Leader del progetto:
Davide Bagaria
Design e grafica:
Davide Bagaria
Tecnologie utilizzate:
HTML, JavaScript, PHP, WordPress, MySQL
Home page (URL):
www.casadellusato.it

Rifugio Primaneve

È stato appena inaugurato il sito del Rifugio Primaneve, che recentemente ha cambiato gestione. Il rifugio si trova a 1766 mt. sul monte Tomba, in Lessinia, punto di arrivo dei vecchi impianti sciistici dismessi negli anni novanta.

Attualmente il rifugio è meta di appassionati della montagna: nel periodo invernale con gli escursionisti con le ciaspole e gli sportivi della pista da fondo; nel periodo estivo tramite la strada sterrata che parte dal Branchetto. È sempre aperto durante il giorno e offre un servizio bar e ristorante con piatti tipici della Lessinia.

Con l’occasione è stata installata una webcam che riprende in primo piano la chiesetta alpina sottostante e sullo sfondo il panorama della Lessinia. Nelle giornate limpide è possibile scorgere bene la parte finale del lago di Garda e la pianura padana fino agli Appennini.

Il nuovo sito inoltre riporta i dati della stazione meteo installa presso il rifugio, al momento l’unica pubblicamente accessibile in Lessinia,  con la situazione attuale, temperature minime e massime, velocità e direzione del vento e tutta una serie di grafici e dati statistici.  Sono presenti nel sito inoltre le notizie sugli eventi che vengono organizzati, una sezione storica e una galleria fotografica.

Isola di Minorca

Isola di Minorca è un nuovo portale in lingua italiana dedicato all’isola più verde del mediterraneo. Si possono trovare notizie, community forum, informazioni turistiche su trasporti e alloggi, recensioni dei migliori ristoranti e cibi, itinerari consigliati e tutte le altre informazioni per vivere a pieno l’isola.

Gli eleganti colori scuri che dominano il layout vogliono trasmettere il fascino esclusivo di un ambiente dichiarato riserva della biosfera dall’Unesco. È stata posta notevole attenzione al posizionamento dei banner, per aumentare la visibilità senza recare eccessivo disturbo al visitatore, grazie ai colori che si fondono perfettamente con l’insieme del sito.

È presente un forum con lo scopo di creare una community italiana di Minorca dove le persone che vogliono visitare, hanno già visitato oppure che addirittura hanno deciso di trasferirsi a Minorca possono condividere le proprie idee, opinioni ed esperienze.

Progetto:
Isola di Minorca, l’isola del vento
Leader del progetto:
Alessandro Castagna
Design e grafica:
Internet Idea
Tecnologie utilizzate:
HTML, JavaScript, PHP, SMF, MySQL
Home page (URL):
www.isoladiminorca.com